venerdì 30 gennaio 2015

Anticipazioni esclusive

IL NUOVO ROMANZO 
DI AMOS CARTABIA
Come annunciato in precedenza, Amos Cartabia è al lavoro su un nuovo romanzo ambientato nel territorio della Valle del Tevere ed in particolare Fighille. 
Il complesso intreccio narrativo è ancora top secret ma, in virtu' del pluriennale rapporto di amicizia che lo lega alla nostra associazione, ancora una volta abbiamo ricevuto qualche anticipazione......
Le vicende del romanzo si snoderanno fra la Polonia, Berlino, New York e la Valle del Tevere (in particolare Fighille e il Castello di Sorci ad Anghiari), copriranno un arco temporale che va dagli anni '30 ad oggi ed intrecceranno vicende storiche reali e di fantasia sullo sfondo delle crude vicende dell'occupazione nazista e della Seconda Guerra Mondiale. Fra i protagonisti Susan, una giornalista americana sulle tracce di un uomo in cerca del suo destino......

Vi regaliamo un piccolo frammento: 


"Susan scese dalla piccola vettura, si sistemò la gonna, aprì l’ombrello e corse verso il gruppetto che la stava attendendo proprio all’ingresso del Piccolo Museo di Fighille, nella piazza storica del paese. Entrarono salutandosi, tutti un poco imbarazzati per il fatto che non si aspettavano, da una parte di incontrare una così giovane giornalista, dall’altra di vedere una tale disponibilità immediata nel poterla addirittura accompagnare in giro per il paese e permetterle di muoversi in tutta libertà. Il Sindaco le fece visitare la mostra permanente all’interno del Museo, i quadri esposti erano quelli che negli anni erano stati donati dagli artisti che avevano partecipato alla oramai nota rassegna che vede centinaia di espositori da tutta la Nazione portare opere di ogni tipo.

Doveva stare attenta, doveva rimanere tranquilla ed accondiscendere alla gentilezza del gruppo, per poi chiedere un incontro o, per lo meno, maggiori notizie su quell’uomo……"